Scarica il mio CV

Mi presento

16/09/2020
Mi presento

Mi chiamo Ilaria Della Queva. Sono qui per ispirarvi, per darvi forza, energia, speranza. La vita per me non è stata facile in passato ma ho preso da lei tanto quanto mi ha tolto.

Se state ancora cercando la persona che cambierà la vostra vita, guardatevi allo specchio. Create ciò che sentite e non sprecherete tempo.

Per questo ho deciso di condividere con tutti voi le mie esperienze e ciò che mi appassiona: scrivere e leggere. Non riuscirei ad immaginare un mondo senza arte, senza espressione; sarebbe un luogo vuoto e silenzioso dove ogni emozione sarebbe muta.

Sono nata a Taranto nel 1996, dunque ad oggi ho 24 anni, eppure sento a volte di averne molti di più.

In così pochi anni di vita, così tanti avvenimenti…

Ognuno di noi ha vissuto molte più esperienze di quanto crede: anche solo guardare un film, ascoltare una canzone, parlare con qualcuno, sono esperienze. Alcune ci cambiano profondamente, altre ci lasciano quasi indifferenti. E noi dobbiamo essere avidi di queste che ci riempiono l’animo e ci spingono a riflettere ogni giorno.

Quindi, ripetiamo insieme:

Vivrò ogni giorno quante più esperienze possibili che mi facciano crescere.

Chi si ferma è perduto, si dice… e non c’è niente di più vero!

Fermarsi per dormire, va bene. Fermarsi per riposare, va bene. Fermarsi per non fare niente e basta, va male!

Io per prima sono molto pigra e so che i cambiamenti nella vita hanno bisogno di movimento. Ogni giorno è difficile lottare per quello in cui crediamo, ma non c’è altro modo, fidatevi…

Per farlo al meglio, circondatevi di persone che vogliano avanzare insieme a voi, che vogliano tenervi per mano ed incoraggiarvi a proseguire per il cammino più difficile.

Facile è perdersi, ma molto difficile è ritrovare la via.

Sappiate già che se troverete persone senza amor proprio, svogliate, negative e sempre stanche, avrete più probabilità di fallire che non di aiutare voi stessi e il prossimo. Vi sentirete succhiare le energie e cadrete sempre più in basso.

Invece io sono qui per motivare voi, ed ovviamente anche me stessa! 😉

Fate tanto, e riceverete tanto (in bene o in male).

Fate niente, e riceverete niente.

Per ora vi lascio con questo interrogativo: siete pronti a prendere in mano la vostra vita? Ci leggiamo al prossimo articolo!

Posted in Lifestyle
Related Posts
Write a comment