Scarica il mio CV

Dolce amore

15/10/2020
Dolce amore

Questa in realtà più che una poesia, è un pensiero relativo all’amore, che da sempre ho inseguito affannandomi senza mai capire che per trovarlo, in realtà avrei dovuto semplicemente stare ferma e non cercarlo.

Voler “acchiappare” un sentimento, è un po’ come tentare di stringere l’acqua in un pugno.

Oh, dolce amore che ogni giorno più lontano da me sei, lascia che il mio povero cuore provi almeno per un po’ quel sentimento così ricercato da tutti, ma che nessuno in fondo riesce a trovare; illumina il mio sguardo ormai perso, e se puoi, fà in modo che ciò duri per sempre.
Vivo ogni giorno sperando che prima o poi mi degnerai della tua grazia, e lascerai che un’anima mi trovi e mi comprenda, ma nel frattempo non ti penti di rendere la mia vita così povera di sentimenti.
Potrò mai, io, semplice creatura terrena, riuscire a scovare nel buio più profondo, che ormai inghiotte la Terra, la mia salvezza?
A volte penso che finirò i miei giorni come tanti, troppi, senza amore né virtù, persa nella mia solitudine, senza un appiglio per la mia umanità.
Ma all’improvviso una luce comprare in un angolo remoto della mia mente: essa esprime la mia voglia repressa di vivere e di sognare, ma soprattutto di amare, dicendomi che non è cosa giusta riservare tutto questo calore solo per me.
Essa indica la differenza tra me e una semplice macchina; io non solo respiro, ma ho dei sentimenti traboccanti che null’altro aspettano che esser chiamati, e pronti, accorreranno da chiunque li abbia cercati.

Ilaria Della Queva
Posted in PoesiaTags:
Related Posts

Titolo del libro: Presagi | Omens Scritto da Anna Travagliati e illustrato da Serena Della Bona Tradotto da Bristin Scalzo Jones Anno di pubblicazione: 2021 Stampato da Amazon Fulfillment […] è una suggestiva unione di parole e immagini, emozionale ed evocativa come un presagio…

Questa poesia, è stata la prima che ho scritto (escludendo quelle dedicate a mia mamma quando ero piccola 😂). La scrissi alle scuole superiori, uno dei periodi più solitari che ho trascorso. Ero in una classe formata per lo più da ragazze, e tra…

Write a comment